Imprès des de Indymedia Barcelona : http://barcelona.indymedia.org/
Independent Media Center
Notícies :: guerra
Azioni antimilitariste a Torino
03 jun 2016
Scritte, vernice e olio su monumenti, fabbriche armi, e scuole militari alla vigilia del 2 giugno.
06 alenia.JPG
05paceguerra.JPG
02 bersa p.jpg
La notte del 31 maggio i muri della scuola di applicazioni ed Istituto di studi militari dell'esercito sono stati imbrattati con materiali oleosi ed è comparsa la scritta “assassini” e una A cerchiata.
Poco più in là il monumento ai bersaglieri di corso Galileo Ferraris è stato colorato di un rosa acceso.
La notte successiva la scritta “nessuna pace per chi fa guerra” è comparsa su monumento per la “pace” di corso Regina Margherita. In quel monumento la “pace” è rappresentata da un aereo militare italiano stilizzato.
Anche sui muri della principale fabbrica d'armi di Torino, l'Alenia, è comparsa la scritta “chiudere le fabbriche di morte”.

This work is in the public domain

Comentaris

Re: Azioni antimilitariste a Torino
03 jun 2016
Pintadas, pintura y aceite sobre monumentos, fabricas de armas, y escuelas militares en la vigilia del 2 de junio.

La noche del 31 de mayo los muros de la escuela de aplicaciones y Instituto de estudios militares del ejercito han sido pintados con materiales aceitosos y ha aparecido la escrita “asesinos” y una A con el circulo.
Poco mas alla el monumento a los bersalieres (militares) de la avenida Galileo Ferraris ha sido coloreado de un rosa encendido.
La noche sucesiva la escrita “ninguna paz para quien hace la guerra” ha aparecido sobre el monumento por la “paz” de la avenida Regina Margherita. En aquel monumento la “paz” esta representada por un avion militar italiano estilizado.
Tambien sobre los muros de la principal fabrica de armas de Torino, la Alenia, ha aparecido la escrita “cerrar las fabricas de muerte”.
Sindicat Terrassa