Imprès des de Indymedia Barcelona : http://barcelona.indymedia.org/
Independent Media Center
Notícies :: globalització neoliberal : xarxa i llibertat
placanica
05 ago 2003
Placanica
Incidente per Placanica «Dinamica poco chiara»
Mario Placanica, il carabiniere protagonista della morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova, è rimasto ferito in un incidente d'auto avvenuto ieri in Calabria. Il militare stava percorrendo la statale 106 jonica a bordo della sua auto quando è uscito di strada finendo contro un albero. Placanica è ricoverato all'ospedale di Catanzaro e le sue condizioni sono gravi, tanto da rischiare la paralisi per una serie di lesioni alle vertebre. All'origine dell'incidente ci sarebbe un errore nella guida o un colpo di sonno ma l'avvocato Vittorio Colosimo, legale del carabiniere, avanza il sospetto di un possibile sabotaggio: si tratta, dice, «di un incidente dalla dinamica e dalle cause inspiegabili. Ho nominato un perito perché voglio che si faccia chiarezza. Ho parlato con Placanica - ha proseguito il legale - e mi ha detto che l'automobile, a un certo punto, non rispondeva più ai comandi. Un fatto inspiegabile». Colosimo ha anche aggiunto che nei giorni scorsi Placanica gli avrebbe confessato di temere che qualcuno potesse sabotare la sua auto. Una tesi a cui però non credono gli altri legali di Placanica né, soprattutto, i carabinieri di Catanzaro. A PAGINA 4
Mira també:
http://digilander.libero.it/scisma11/
http://digilander.libero.it/scisma11/

Comentaris

Re: placanica
06 ago 2003
[ca]:
Mario Placanica, el carabiniere protagonista de la mort de Carlo Giuliani durant el G8 de Genova, ha resultat ferit en un accident de cotxe ahir a Calabria. El militar estava recorrent la carretera estatal 106 jonica dins del seu cotxe quan ha sortit de la carretera i ha xocat contra un arbre.
Placanica s'esta recuperant a l'hospital de Catanzaro i el seu estat de salut *s greu, es possible que tingui paralisis per una serie de lessions a les vertebres. Les causes de l'accident serien un error de conduccio o un cop de son, pero l'advocat Vittorio Colosimo, advocat del carabiniere, sospita d'un possible sabotatge: es tracta diu, "d'un accident de dinamica i causes inexplicables. He cridat un perit perque vull que hi hagi claredat. He parlat amb Placanica -ha proseguit l'advocat- i m'ha dit que l'automobil a partir d'un cert punt no responia als mandos. Un fet inexplicable". Colosimo ha afegit tambe que fa uns dies que Placanica li hauria confesat de tenir por que algu pugues sabotejar el seu cotxe. Una tesi que no es creuen els altres advocats de Placanica, ni tampoc, sobretot, els carabinieri de Catanzaro.
Sindicato Sindicat